Padova 2018: L’Energia del Futuro – Prima conferenza italiana dei giovani professionisti dell’energia

Photo: ESA

Chi siamo

Padova 2018: L’Energia del Futuro è un evento organizzato da YES – Italy, in collaborazione con YES Energy – Europe, Energy – Close-up Engineering e LEDS – L’Energia Degli Studenti.

Di che si tratta

Un evento di due giorni, con conferenze, workshop, dibattiti e incontri con aziende e startup del settore. Si discuterà di energia e ambiente in un clima conviviale ma produttivo: un’occasione per fare networking ed imparare.

Dove e quando

Il 28 e il 29 Aprile 2018 a Padova, presso Fenice Green Energy Park.

A chi è rivolto

Sono invitati tutti gli studenti e i giovani professionisti italiani che studiano o lavorano nel mondo dell’energia. Sarà un modo per confrontarsi e discutere sulle più scottanti questioni energetiche e ambientali, un’opportunità per i giovani leader di domani per portare la loro personale visione sul futuro dell’energia.

Perché a Padova

Padova è una città ricca di storia e cultura, sede di una delle più antiche università del mondo. Qui aveva la cattedra Galileo Galilei, all’epoca delle sue prime osservazioni astronomiche effettuate con il cannocchiale, e qui si laureò per la prima volta al mondo una donna, Elena Lucrezia Cornaro. Inoltre, Padova è stata una delle prime università italiane ad introdurre un corso di Ingegneria dell’Energia per la laurea triennale, ospitato presso il prestigioso Dipartimento di Ingegneria Industriale. Ed è grazie a questo che nel 2012 è nata LEDS – L’Energia degli Studenti, associazione di studenti di Ingegneria dell’Energia, Ingegneria Energetica ed Ingegneria Elettrica dell’Università di Padova, promotrice ed organizzatrice di Padova 2018: L’Energia del Futuro.

Informazioni pratiche

  • Le iscrizioni apriranno entro fine febbraio, mentre il programma dettagliato verrà svelato più avanti.
  • Per gli studenti ci sarà la possibilità di pernottare in strutture convenzionate (ostelli o simili). Ulteriori dettagli verranno forniti nelle prossime settimane.
  • Costi: la partecipazione prevede un costo di 10€ a testa, che serviranno per coprire l’affitto dei locali e le spese per il vitto del 28 sera e 29 mattina.
  • Stiamo contrattando con gli sponsor per cercare di garantire un contributo per le spese di viaggio a chi viene da fuori Padova.

Segnalaci il tuo interesse per questa iniziativa, compilando questo breve form di pre-iscrizionehttps://goo.gl/forms/gp5fvvC2Cr7VwsH13

Contatti

  • Per seguire giorno per giorno gli sviluppi sull’organizzazione dell’evento, aggiungiti al gruppo Facebook YES Energy – Italy.
  • Se sei un ingegnere dell’energia, unisciti al gruppo Ingegneria dell’Energia Italia, per confrontarti e discutere di energia con i tuoi “simili” da tutta Italia!
  • Per qualunque domanda, richiesta di informazioni, o se vuoi partecipare all’organizzazione, scrivi a marco.iseppon@yes-energy-europe.com, oppure compila il form che trovi in fondo alla pagina.

Non dimenticarti di seguire le pagine Facebook di Energy – Close-up Engineering e LEDS – L’Energia degli Studenti!

Clicca “Partecipa” sull’Evento Facebook

 

 

Email Share Tweet +1 Share Send Print