YES Padova 2018: L’Energia del Futuro

Arriva a Padova la prima conferenza degli studenti e dei giovani professionisti italiani del mondo dell’energia

Chi siamo

YES Padova 2018: L’Energia del Futuro è un evento organizzato da YES – Italy, in collaborazione con YES Energy – Europe, Energy – Close-up Engineering e LEDS – L’Energia Degli Studenti e con il patrocinio del Centro Studi Levi Cases.


Di che si tratta

Un evento di due giorni, con conferenze, workshop, dibattiti e incontri con aziende e startup del settore. Si discuterà di energia e ambiente in un clima conviviale ma produttivo: un’occasione per fare networking ed imparare.


Dove e quando

Il 28 e il 29 Aprile 2018 a Padova, presso il Fenice Green Energy Park e il Teatro Ruzante.


A chi è rivolto

Sono invitati tutti gli studenti e i giovani professionisti italiani che studiano o lavorano nel mondo dell’energia. Sarà un modo per confrontarsi e discutere sulle più scottanti questioni energetiche e ambientali. Un’opportunità per i leader di domani per portare la propria personale visione sul futuro dell’energia.


Perché a Padova

Padova è una città ricca di storia e cultura, sede di una delle più antiche università del mondo. Qui aveva la cattedra Galileo Galilei, all’epoca delle sue prime osservazioni astronomiche effettuate con il cannocchiale, e qui si laureò per la prima volta al mondo una donna, Elena Lucrezia Cornaro. Inoltre, Padova è stata una delle prime università italiane ad introdurre un corso di Ingegneria dell’Energia per la laurea triennale, ospitato presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale. Ed è grazie a questo che nel 2012 è nata LEDS – L’Energia degli Studenti, associazione di studenti di Ingegneria dell’Energia, Ingegneria Energetica ed Ingegneria Elettrica dell’Università di Padova, promotrice ed organizzatrice di YES Padova 2018: L’Energia del Futuro.


Leggi programma e le FAQ:

YES – Padova 2018


Contatti

  • Per seguire giorno per giorno gli sviluppi sull’organizzazione dell’evento, aggiungiti al gruppo Facebook YES Energy – Italy.
  • Se sei un ingegnere dell’energia, unisciti al gruppo Ingegneria dell’Energia Italia, per confrontarti e discutere di energia con i tuoi “simili” da tutta Italia!
  • Per qualunque domanda, richiesta di informazioni, o se vuoi partecipare all’organizzazione, scrivi a marco.iseppon@yes-energy-europe.com, oppure compila il form che trovi in fondo alla pagina.

Non dimenticarti di seguire le pagine Facebook di Energy – Close-up Engineering e LEDS – L’Energia degli Studenti e clicca “Partecipa” sull’Evento Facebook!


 

 

Email Share Tweet +1 Share Send Print