Events

Loading Events
Find Events

Event Views Navigation

Past Events

Events List Navigation

aprile 2018

Riqualificazione Energetica a Padova: La Tesi che ha vinto il Premio GSE 2017

17 aprile @ 16:30 - 18:00
Aula De, DEI – Dipartimento di Ingegneria Industriale (Sede G), via Gradenigo 6/a
Padova, PD 35131 Italia
+ Google Map
Ingresso Libero

Laura Carnieletto è stata premiata per aver realizzato un progetto che sa innescare processi di immediati benefici all'intero territorio, in termini di comunità, di inclusione, di reddito e di rispetto dell’ambiente. Avremo l’occasione di scoprire da dove è nata la sua idea e le motivazioni che l’hanno spinta a portare avanti questo progetto, le scelte dello studio, le nuove scoperte, le difficoltà affrontate. Al termine, aperitivo di networking offerto da LEDS!

Find out more »

Lo Sviluppo del Biometano in Veneto

11 aprile @ 09:30 - 13:00
Aula Magna Pentagono, Agripolis, Viale dell'Università 16
Legnaro, PD 35020
+ Google Map
Ingresso Libero - Richiesta La Prenotazione

Grazie al nuovo decreto europeo di Marzo 2018, che detta le regole ed il sistema di incentivazione alla produzione, finalmente anche in Italia la filiera del biometano potrà avere pieno sviluppo. Tenendo in considerazione l’importanza nell'economia nazionale di questo decreto, il Centro Studi Giorgio Levi Cases ha deciso di organizzare un convegno, in collaborazione con CIB - Consorzio Italiano Biogas e Confagricoltura, che si terrà Mercoledì 11 Aprile, dalle 9:30 alle ore 13:00, presso l’Aula Magna Pentagono del Campus di Agripolis, Viale dell’Università 16, Legnaro (PD). L'incontro è gratuito, ma per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione.

Find out more »
marzo 2018

Azerbaigian: Energia per l’Europa

13 marzo @ 16:30 - 18:00
Aula Ee, DEI – Dipartimento di Ingegneria Industriale (Sede G), via Gradenigo 6/a
Padova, PD 35131 Italia
+ Google Map
Ingresso Libero

► L’EVENTO ◄ Crocevia fra Oriente ed Occidente, in virtù della sua posizione geografica, l'Azerbaigian vede la sua storia da sempre legata alla ricchezza del sottosuolo, già a partire dall'etimologia del nome stesso. Nonostante lo sfruttamento delle risorse petrolifere si attesti su un regime industriale a partire dalla seconda metà dell'Ottocento, l'Azerbaigian è tornato soltanto oggi da protagonista nello scenario energetico internazionale - in particolare in quello europeo - dopo il lungo periodo di marginalizzazione sotto la dominazione sovietica. È…

Find out more »
+ Export Events