(Italiano) Padova 2018: L’Energia del Futuro – Prima conferenza italiana dei giovani professionisti dell’energia

Photo: ESA

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Chi siamo

Padova 2018: L’Energia del Futuro è un evento organizzato da YES – Italy, in collaborazione con YES Energy – Europe, Energy – Close-up Engineering e LEDS – L’Energia Degli Studenti.

Di che si tratta

Un evento di due giorni, con conferenze, workshop, dibattiti e incontri con aziende e startup del settore. Si discuterà di energia e ambiente in un clima conviviale ma produttivo: un’occasione per fare networking ed imparare.

Dove e quando

Il 28 e il 29 Aprile 2018 a Padova, presso Fenice Green Energy Park.

A chi è rivolto

Sono invitati tutti gli studenti e i giovani professionisti italiani che studiano o lavorano nel mondo dell’energia. Sarà un modo per confrontarsi e discutere sulle più scottanti questioni energetiche e ambientali, un’opportunità per i giovani leader di domani per portare la loro personale visione sul futuro dell’energia.

Perché a Padova

Padova è una città ricca di storia e cultura, sede di una delle più antiche università del mondo. Qui aveva la cattedra Galileo Galilei, all’epoca delle sue prime osservazioni astronomiche effettuate con il cannocchiale, e qui si laureò per la prima volta al mondo una donna, Elena Lucrezia Cornaro. Inoltre, Padova è stata una delle prime università italiane ad introdurre un corso di Ingegneria dell’Energia per la laurea triennale, ospitato presso il prestigioso Dipartimento di Ingegneria Industriale. Ed è grazie a questo che nel 2012 è nata LEDS – L’Energia degli Studenti, associazione di studenti di Ingegneria dell’Energia, Ingegneria Energetica ed Ingegneria Elettrica dell’Università di Padova, promotrice ed organizzatrice di Padova 2018: L’Energia del Futuro.

Informazioni pratiche

  • Le iscrizioni apriranno entro fine febbraio, mentre il programma dettagliato verrà svelato più avanti.
  • Per gli studenti ci sarà la possibilità di pernottare in strutture convenzionate (ostelli o simili). Ulteriori dettagli verranno forniti nelle prossime settimane.
  • Costi: la partecipazione prevede un costo di 10€ a testa, che serviranno per coprire l’affitto dei locali e le spese per il vitto del 28 sera e 29 mattina.
  • Stiamo contrattando con gli sponsor per cercare di garantire un contributo per le spese di viaggio a chi viene da fuori Padova.

Segnalaci il tuo interesse per questa iniziativa, compilando questo breve form di pre-iscrizionehttps://goo.gl/forms/gp5fvvC2Cr7VwsH13

Contatti

  • Per seguire giorno per giorno gli sviluppi sull’organizzazione dell’evento, aggiungiti al gruppo Facebook YES Energy – Italy.
  • Se sei un ingegnere dell’energia, unisciti al gruppo Ingegneria dell’Energia Italia, per confrontarti e discutere di energia con i tuoi “simili” da tutta Italia!
  • Per qualunque domanda, richiesta di informazioni, o se vuoi partecipare all’organizzazione, scrivi a marco.iseppon@yes-energy-europe.com, oppure compila il form che trovi in fondo alla pagina.

Non dimenticarti di seguire le pagine Facebook di Energy – Close-up Engineering e LEDS – L’Energia degli Studenti!

Clicca “Partecipa” sull’Evento Facebook

 

 

Email Share Tweet +1 Share Send Print