Members of LEDS

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

I soci di LEDS – L’Energia Degli Studenti si dividono in due categorie: soci ordinari e soci onorari.


Soci Ordinari

Il cuore pulsante dell’Associazione è costituito dai Consiglio Direttivo e dai suoi membri – chiamati soci ordinari. Tutti gli studenti di Ingegneria dell’Energia, Energetica ed Elettrica (tranne chi è iscritto al primo anno della triennale) possono chiedere di associarsi, per partecipare attivamente e in modo propositivo all’attività dell’Associazione! Le funzioni, il numero, i diritti e i doveri dei soci ordinari sono normati dallo Statuto di LEDS:

Articolo 5 – Soci ordinari

Si possono associare quali soci ordinari tutti gli studenti regolarmente iscritti ad un anno successivo al primo del Corso di Laurea Triennale in Ingegneria dell’Energia o a qualsiasi anno di uno dei Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria dell’Energia Elettrica e in Ingegneria Energetica dell’Università degli Studi di Padova che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, condividono lo spirito e gli ideali dell’Associazione. I soci ordinari sono tenuti a versare la quota annuale, nella misura e con le modalità stabilite dal Consiglio Direttivo.

Articolo 6 – Ammissione

L’ammissione dei soci ordinari avviene tramite domanda scritta del richiedente ed è deliberata dal Consiglio Direttivo come disposto dal Regolamento Interno. Il numero massimo dei soci ordinari è 25. Contro il rifiuto di ammissione è ammesso appello, entro trenta giorni, all’Assemblea Statutaria.

Articolo 7 – Obblighi dei soci

Tutti i soci sono tenuti a rispettare le norme del presente Statuto e il Regolamento Interno, i principi invariabili, la natura stessa dell’Associazione e ogni suo membro senza badare a sesso, razza, a credi politici, religiosi e orientamenti sessuali, secondo le deliberazioni assunte dagli organi preposti. […]

Articolo 8 – Diritto di voto soci ordinari

Tutti i soci ordinari maggiorenni hanno diritto di voto per l’approvazione delle modifiche allo Statuto e ai regolamenti e per la nomina del Presidente e del Vicepresidente. Il diritto di voto non può essere escluso neppure in caso di partecipazione temporanea alla vita associativa.

Soci Onorari

Quando un socio ordinario esce dal Consiglio Direttivo, ha la possibilità di partecipare ancora attivamente alla vita associativa, diventando socio onorario. I soci onorari fungono da collegamento tra l’Associazione ed il mondo post-universitario, portando nel gruppo la loro esperienza come giovani professionisti, ricercatori, imprenditori, ecc. Le funzioni, i diritti e i doveri dei soci onorari sono normati dallo Statuto di LEDS:

Articolo 9 – Soci onorari

Sono soci onorari gli ex soci ordinari che si impegnano a pagare, per tutta la permanenza del vincolo associativo, la quota annuale stabilita dal Consiglio Direttivo.

Articolo 10 – Diritto di voto soci onorari

Tutti i soci onorari maggiorenni hanno diritto di voto per l’applicazione delle modifiche allo Statuto, hanno diritto di voto per un primo rifiuto sulla nomina del Presidente e del Viceresidente e hanno diritto di voto per la nomina del Presidente Onorario. […]

Soci A.A. 2017/18 Soci A.A. 2016/17 Soci A.A. 2015/16 Soci A.A. 2014/15 Soci A.A. 2013/14 Soci A.A. 2012/13


 

Email Share Tweet +1 Share Print