Workshop LaTeX 2018

LEDS ha deciso di organizzare, come già in passato, alcuni workshop dedicati a software utili per il mondo dell’ingegneria. Questo semestre tocca a LATEX, il famoso linguaggio per la programmazione e la composizione di documenti di testo.

LATEX è un linguaggio di markup basato sul sistema di composizione tipografica denominato TEX, introdotto da Donald Knuth nel 1978. È particolarmente indicato per la stesura di tesi, documenti formali ed articoli scientifici, per via dell’elevato controllo che l’autore può esercitare sul testo, grazie alla specifica sintassi che consente di impaginare efficacemente contenuti complessi, quali: formule matematiche, equazioni, tabelle, matrici, simboli e così via. LATEX è dunque un prezioso alleato per tutti gli studenti di ingegneria (ma non solo) che stanno affrontando un lavoro di tesi. 

Per questo motivo, LEDS propone un mini-corso per apprenderne le basi. Il seminario è strutturato in tre lezioni e sarà tenuto da Marco Vanzetto, nostro ex socio e fresco neolaureato in Ingegneria Elettrica. È aperto a tutti gli studenti (non sono necessarie conoscenze pregresse sui linguaggi di programmazione), ma è rivolto in particolare agli allievi della Scuola di Ingegneria.

Prima Lezione 16 Maggio 2018 16:30-18:00 Aula P4, Complesso Paolotti
Seconda Lezione 21 Maggio 2018 14:30-16:00 Aula Ae, Polo Didattico di Via Gradenigo
Terza Lezione 23 Maggio 2018 16:30-18:00 Aula P4, Complesso Paolotti

Per tutti i dettagli e per il link di iscrizione, visualizza l’evento dedicato:

Workshop LaTeX 2018

 

Email Share Tweet +1 Share Print