LEDS orienta!

Martedì 13 dicembre 2016, ore 16.30, aula Lu4, via Luzzati
8° appuntamento

► L’OSPITE ◄
Saranno con noi studenti all’ultimo anno di laurea magistrale ed ex studenti laureati, inseriti nel mondo del lavoro o assunti nell’università come dottorandi, che ci esporranno la loro personale esperienza universitaria.

► L’EVENTO ◄
Gli ospiti parleranno del percorso intrapreso per il conseguimento della laurea magistrale in ingegneria elettrica o ingegneria energetica. Più in specifico si parlerà dei corsi da loro svolti e dei professori da loro incontrati, delle possibili scelte da fare nel piano di studi, di come abbiano sviluppato le tesi triennali e magistrali, raccontando anche qualcosa riguardo esperienze extra-universitarie come la partecipazione ad associazioni o l’erasmus. Tutto questo sarà finalizzato a fornire, a chiunque voglia venire all’incontro, un’infarinatura di ciò che lo aspetterà iscrivendosi ad una delle magistrali sopra citate; l’incontro sarà notevolmente informale così da favorire domande e chiarire perplessità di qualsiasi genere.

► Perché partecipare?
LEDS propone agli studenti un’opportunità unica di imparare al di fuori dello studio tradizionale, di interessarsi e soprattutto di appassionarsi alle tematiche energetiche ed elettriche. Gli eventi LEDS permettono anche di comprendere meglio il mondo post universitario in particolare di conoscere gli ambiti lavorativi e di ricerca. Infine non manca mai la possibilità di trovare spunti per le tesi, stage e tirocini.
Quindi NON MANCATE!