ABB presenta la tecnologia di ricarica lampo in 15 secondi per autobus elettrici

Questo autobus elettrico si ricarica in soli 15 secondi direttamente presso le fermate, mentre i passeggeri salgono e scendono. Grazie alla tecnologia ABB

ABB presenta la tecnologia di ricarica lampo in 15 secondi per autobus elettrici

Assenza di linee aere di collegamento e ricariche lampo in stazioni di autobus predisposte garantiscono nuove opportunità per un trasporto pubblico urbano di massa di nuova generazione.

Zurigo, 30 maggio 2013 – ABB, il Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha sviluppato una nuova tecnologia che alimenterà il primo sistema al mondo di ricarica lampo per autobus elettrici a grande capacità.

In occasione del 60° congresso dell’ International Association of Public Transport (UTIP) a Ginevra, ABB ha annunciato che sta lavorando con l’azienda comunale dei trasporti pubblici (TGP), l’Office for the Promotion of Industries and Technologies (OPI) e l’utility per l’energia di Ginevra SIG al progetto pilota TOSA un sistema sperimentale per autobus elettrici.

La tecnologia per il nuovo sistema di ricarica sarà sviluppata per la prima volta su un autobus elettrico a grande capacità che può trasportare 135 passeggeri. L’autobus verrà ricaricato in 15 secondi direttamente presso fermate predisposte mentre i passeggeri salgono e scendono grazie a un nuovo tipo di meccanismo automatico di ricarica lampo. Il progetto pilota è in uso fra l’aeroporto di Ginevra e il Palexpo, il centro espositivo internazionale della città. Continua a leggere su www.abb.it

1 comment on “ABB presenta la tecnologia di ricarica lampo in 15 secondi per autobus elettrici”

  1. By Pawan

    A few option paper shereddrs not shred that report however can be occasionally built with substances, burning up products or even composting products that fully ruin this insurance plan immediately after shredding the item.Even though you’ll find absolutely no fixed policies in determining the very best application fashion to utilize, it is very important keep in mind that the application format can assist or perhaps injured your current possibilities that can put your best base forward.You ought to use in your own investigation just about any likely innovations in the area, which often can influence internet on the house.

Comments are closed.