L’EUROPA VERSO LA ‘GRID PARITY’

 26 novembre 2012

Al via un nuovo progetto europeo per promuovere l’integrazione su larga scala del fotovoltaico nelle reti di distribuzione.

Il progetto biennale PV GRID ha l’obiettivo di contribuire al superamento delle barriere normative e regolatorie che limitano l’integrazione delle crescenti quote di energia elettrica prodotta da fotovoltaico nelle reti di distribuzione a livello europeo. È finanziato dal programma Intelligent Energy Europe della Commissione Europeae e si concluderà a ottobre 2014.

Atene, Berlino, Bratislava, Bruxelles, l’Aia, Lisbona, Madrid, Parigi, Praga, Roma, Sofia, Stoccolma, Vienna e Varsavia sono i partner che lavoreranno per identificare le migliori soluzioni per una maggiore integrazione dell’energia prodotta da fonte solare fotovoltaica nelle reti di distribuzione in Europa.

PV GRID si basa su una partnership già affiatata, che si… continua a leggere su www.energheiamagazine.eu

1 comment on “L’EUROPA VERSO LA ‘GRID PARITY’”

  1. By Moratelli Amedeo

    Eliminare la burocrazia per raggiungere la Grid parity! Ogni minimo centesimo può essere decisivo!! Anche se non ho ben capito la natura di tale iniziativa, è un progetto di analisi per individuare gli sperperi legati alla burocrazia o semplicemente una mossa di pressione politica?

Comments are closed.